Sinner, le ATP di Torino valgono un patrimonio: quanto ha guadagnato battendo Djokovic

In questi ultimi giorni si stanno giocando le ATP Finals di Torino con le grandi prestazioni di Jannik Sinner: ecco quanto ha guadagnato.

Il mondo del tennis in quest’ultima settimana ha gli occhi puntati sul Pala Alpitour di Torino dove sono in corso le ATP Finals.
Si tratta del torneo tennistico più importante dell’anno dopo le quattro prove del Grande Slam, nel quale si affrontano i migliori otto giocatori della classifica ATP.
Tra i partecipanti dell’edizione di quest’anno è presente anche il nostrano Jannik Sinner, attualmente al quarto posto della graduatoria.

Sinner Djokovic
Ecco quanto ha guadagnato Sinner battendo Djokovic (NotiziaPolitica.it) | Foto ANSA

Il tennista di San Candido ha attualmente il 100% di vittorie nel torneo avendo superato prima il greco Tsitsipas in due set 6-4 6-4 e successivamente il numero uno al mondo Novak Djokovic in tre set 7-5 6-7 7-6.
Il match di giovedì sera contro il danese Holger Rune sarà dunque decisivo per il passaggio alle semifinali del talento italiano, dove farà compagnia al russo Medvedev già qualificato dopo aver superato il tedesco Zverev.

Jannik Sinner da favola: ecco quanto ha guadagnato il tennista italiano

Già nel corso del primo match vinto contro Tsitsipas, Jannik Sinner aveva dimostrato tutta la sua qualità, ma è stata la sfida contro Djokovic a decretare il grande successo del giovane talento italiano.
Sinner ha battuto per la prima volta nella storia il campione serbo e non vuole fermarsi qui: il prossimo obiettivo sono le semifinali dell’ATP Finals.

Una vittoria contro il numero uno al mondo che non è valsa soltanto per la gloria di Sinner, dato che il trionfo su Djokovic ha permesso al talento italiano di guadagnare anche un bel po’ di soldi.
La vittoria contro il campione serbo, inoltre, è valso al talento altoatesino il primo posto del Gruppo Verde, ma come abbiamo detto in precedenza non è ancora certo della qualificazione alle semifinali.

jannik sinner
Jannik Sinner: ecco il suo tesoretto dopo la vittoria (NotiziaPolitica.it) | FOTO ANSA

Non ancora certo del primo posto nel girone, Sinner ha comunque intascato un assegno da 390.000 dollari statunitensi (circa 364.000 euro) per aver battuto Djokovic.
Soldi che si vanno ad aggiungere a quelli guadagnati con la vittoria contro Tsitsipas nel primo match e quelli della qualificazione al girone delle ATP Finals che equivale a 325.500 dollari (303.800 euro).

Dunque, già attualmente il tennista italiano ha sfiorato il milione di euro di guadagni, ma potrebbe addirittura raggiungerlo e superarlo con il primo posto nel girone e la qualificazione alle semifinali del torneo.
La vittoria del girone, infatti, equivale a un guadagno di 309.000 dollari che potrà ottenere battendo Rune nella prossima sfida.
1,1 milione di dollari è invece il premio per il raggiungimento della finale mentre la vittoria del torneo equivale a un assegno di 2,2 milioni di dollari per un totale di oltre 4 milioni.

Impostazioni privacy