Eurolega, e se si giocasse in centro città? Le immagini dell’IA lasciano senza fiato

E se la Eurolega basket si disputasse in centro alla città? Una domanda che si pone il magazine spagnolo Marca ecco lo scenario futuristico

Uno scenario incredibile quello che viene prospettato dalla rivista sportiva, le immagini create con intelligenza artificiale sono a dir poco sorprendenti. Ma è davvero possibile realizzare stadi così spettacolari ma anche molto ingombranti? Per ora è possibile osservarli nelle immagini e sognarli in un futuro prossimo.

Stadi Basket creati con AI
Stadi Basket creati con AI – Fonte: Marca.com (NotiziaPolitia.it)

Attualmente il titolo di campioni della Eurolega 2022-2023, è detenuto dalla squadra del Real Madrid che ha battuto Olympiacos nella finale avvenuta a Kaunas. Il Paese che propone un immaginario panorama grazie ad AI riuscirà a mantenere il titolo o sarà spodestata da altre squadre e nazioni? Nel frattempo, godiamoci queste immagini favolose.

Eurolega, scenari futuristici con stadi in città

Si tratta della più importante competizione a livello europeo dedicata ai club di basketball maschile voluta dalla FIBA. L’Eurolega è una competizione a livello europeo vede partecipare solo 18 club che rientrano nella FIBA Europe. Tra queste se ne contano 11 con posto fisso all’interno della lega basket, mentre 5 hanno la possibilità di accedere ogni anno ma solo se raggiungono gli obiettivi prefissati. Le ultime due rimanenti sono invitate quindi possono cambiare ogni anno.

Tra le 11 squadre in possesso di licenza A che consente la partecipazione fissa annuale alla competizione, c’è Olimpia Milano, ci sono inoltre i team vincitori del campionato in Germania e quelle appartenenti alla lega adriatica. Non bisogna dimenticare la vincitrice del campionato spagnolo oltre a quella della VTB league senza licenza A e la squadra vincitrice di EuroCup. Tra le 2 wild card a invito segnaliamo l’assegnazione di una di queste al team italiano Virtus Bologna.

Eurolega AI, immagini futuristiche
Eurolega AI, immagini futuristiche – Fonte: Marca.com (NotiziaPolitica.it)

Dopo la fine della stagione regolare, iniziano le sfide tra 8 squadre scelte tra le prime in classifica. Queste si sfidano ai play-off in ordine opposto, ovvero la prima squadra contro l’ultima in lista, la seconda contro la settima e così via. Si procede poi con i quarti di finale e poi con le Final Four, l’ultima fase dell’Eurolega.

Eurolega 2023-2024, è iniziata il 5 ottobre con la chiusura prevista per il 12 aprile del 2024. Si tratta della 24° edizione della competizione di Basket europeo. Per assistere ai play-off e infine alla Final Four, bisognerà attendere la fine di maggio e per la precisione i giorni che vanno dal 24 al 26 maggio dell’anno prossimo. Le sfide tra le migliori squadre di Basket si disputeranno presso il Mercedes Benz Arena a Berlino dove è avvenuta l’ultima volta 8 anni fa. E se invece si costruissero stadi nel cuore delle città? Le foto pubblicate dal magazine Marca e create con AI, per capire come apparirebbero, sono positivamente impressionanti. Cosa ne pensi?

Impostazioni privacy