Calciomercato, le richieste di Mourinho a gennaio: così la Roma potrebbe cambiare volto

Circolano già i primi nomi per il calciomercato di gennaio: ecco le richieste di José Mourinho per stravolgere la sua Roma.

Siamo ancora a metà novembre, ma già da diversi giorni alcune società stanno facendo il punto della situazione in vista del mercato di riparazione in programma per gennaio 2024.
Gli infortuni, le squalifiche e un inizio di campionato non andato secondo le aspettative ha costretto diversi dirigenti e presidenti a valutare i primi movimenti sul mercato: tra questi c’è anche José Mourinho che avrebbe espresso le sue prime richieste per cambiare la sua Roma.

Calciomercato Mourinho
Le richieste di Mourinho calciomercato – (Credit:ANSA)-notiziapolitica.it

La Roma non ha cominciato il campionato nel migliore dei modi: attualmente si ritrova al settimo posto a 3 punti di distacco dalla zona Champions.
Dopo un inizio di campionato disastroso, con un pareggio e due sconfitte nelle prime tre partite contro Salernitana, Verona e Milan, i giallorossi si sono parzialmente ripresi anche grazie ai gol di Romelu Lukaku e alle giocate di Paulo Dybala.
Un percorso, però, drasticamente debilitato dai troppi infortuni.

Le richieste di Mourinho per “riparare” la Roma: ecco i nomi

Il settore nel quale la Roma è maggiormente in emergenza è sicuramente la difesa: l’addio di Ibanez e l’infortunio di Smalling hanno complicato la stagione giallorossa che in questo periodo dell’anno ha a disposizione solo Mancini, Diego Llorente e Ndicka, con quest’ultimo che partirà per la Coppa d’Africa nel mese di gennaio.
A centrocampo Renato Sanches e Pellegrini sono rientrati da poco, mentre in attacco è ancora fermo ai box Tammy Abraham.

Una serie di infortuni che ha spinto l’allenatore José Mourinho a schierare sempre formazioni rivisitate e l’ultimo pareggio per 0-0 nel derby contro la Lazio ha dimostrato ancora una volta quanto i giallorossi abbiano bisogno di ricambi all’altezza.
Il tecnico portoghese avrebbe già espresso le sue richieste alla famiglia Fredkin che cercherà di accontentarlo durante il mercato di riparazione con l’obiettivo di agguantare la zona Champions.

José Mourinho
Mourinho e le richieste per gennaio: così cambia la sua Roma (NotiziaPolitica.it) | Foto Ansa

Partendo proprio dal pacchetto difensivo, i nomi più caldi del momento sono quelli di Eric Dier del Tottenham, Malang Sarr e Trevoh Chalobah del Chalsea, Jakub Kiwior dall’Arsenal, Finn Van Breemen del Basilea e Oumar Solet del Salisburgo.
Si tratta di diversi nomi sul piatto, alcuni già trattati in passato, altri invece nuovi di zecca: non ci resta che aspettare il mese di gennaio per capire quando e se ci sarà l’assalto a questi calciatori.

Con Smalling ancora fuori per diverso tempo e Ndicka indisponibile, Mourinho potrebbe pensare ad adattare Bryan Cristante come centrale di difesa (come già accaduto in passato) per far rifiatare uno tra Mancini e Llorente, oppure utilizzare gli esterni, ovvero Karsdorp, Celik e Kristensen come braccetti della difesa a 3.

Impostazioni privacy