Maria De Filippi dopo l’addio di SamuSpina, l’attacco ai social: i fan di Amici hanno esagerato

SamuSpina ha abbandonato Amici. All’indomani della sua decisione, la conduttrice ha commentato la sua scelta.

L’ex allievo appartenente alla scuderia di Anna Pettinelli ha comunicato all’insegnante di voler lasciare la scuola, una decisione che ha lasciato tutti di stucco. A dare la notizia del suo abbandono è stata la conduttrice, Maria De Filippi la quale in collegamento telefonico ha comunicato all’insegnante la motivazione che ha spinto il giovane cantante ad abbandonare il talent show. Maria ha esordito dicendo che Samuspina è entrato ad Amici presentando molti inediti, i quali stanno riscuotendo un certo successo, fatto che gli procura tanta soddisfazione.

de filippi amici samuspina
Maria De Filippi commenta la scelta di Samuspina
(Fonte Witty Tv)
notiziapolitica.it

Ha poi proseguito spiegando che il cantante non ha mai studiato e che i vocal coach gli dicono che occorre del tempo affinché possa migliorare e crescere. La conduttrice ha chiarito che Il fatto che non abbia uno studio alle spalle ha fatto sorgere lui un senso di inadeguatezza perché gli viene richiesto settimanalmente di preparare una cover. Maria De Filippi ha dirottato poi il suo discorso sui commenti talvolta feroci che ricevono gli allievi sui social.

Amici, SamuSpina lascia il talent, ecco perché

La timoniera del programma ha detto: “Tutti andiamo a vedere cosa scrivono sui social di noi e lui soffre di questa cosa. Fa star male lui e fa star male persone a cui vuole bene e questo non gli consente di essere più concentrato su quello che gli piace fare fuori di qui, che era la musica. Lui riconosce l’importanza dello studio e intende andare avanti a studiare, però è troppo il disagio che prova ogni settimana, rispetto alla sua voglia di fare musica. Questo è”. Il cantante non avrebbe dunque digerito alcuni commenti riferiti alla sua persona lasciati dagli utenti sulle pagine social.

samuspina lascia amici
Perché l’ex allievo ha scelto di lasciare il talent (ig@amiciufficiale) notiziapolitica.it

Anna Pettinelli si è detta sorpresa della sua scelta seppur comprende il suo disagio. La coach gli ha affermato: “Non mi sento di poterti confortare nel dirti che è un percorso privo di ostacoli e privo di dolori. Tu hai una visione chiara di quello che ti aspetta, più degli altri devi lavorare su alcuni fondamentali e sei consapevole delle difficoltà che deve affrontare. Non me la sento di non prenderne atto”. Il cantante ha dunque abbandonato la scuola, poiché ha acquisito la consapevolezza che non è un percorso adatto a lui, ma in tanti sono certi che anche al di là del programma saprà a farsi strada nel mondo della musica ed avere un futuro come cantante professionista.

Impostazioni privacy