Blanca, finale di stagione con il botto: anticipazioni sull’ultima puntata

Blanca 2, tutto pronto per il tanto atteso finale di stagione: ecco le anticipazioni dell’ultima puntata, cosa accadrà alla protagonista.

Blanca è una delle serie TV di maggior successo in onda su Rai 1. Si ispira ai romanzi di Patrizia Rinaldi e ha come protagonista la giovanissima Blanca Ferrando, una donna cieca che lavora all’interno del commissariato di Genova. La sua specializzazione consiste proprio nel decodificare gli audio.

Blanca 2, anticipazioni
Blanca, finale di stagione (Foto da IG @blancalaserierai – notiziapolitica.it)

Durante la prima stagione si inizia a conoscere il personaggio: viene assunta dal commissariato di San Teodoro e si ripercorrono, puntata dopo puntata, i momenti che hanno preceduto l’incidente che l’ha resa cieca. Al suo fianco l’inseparabile bulldog Linneo che la scorta in ogni dove.

Blanca 2, finale di stagione: non mancheranno colpi di scena

Come si accennava precedentemente, la prima stagione di Blanca è stato un vero e proprio successo al punto tale che la seconda era d’obbligo. Giovedì 9 novembre andrà in onda il finale di stagione, ma prima di anticipare qualche spoiler, dove eravamo rimasti?

Blanca, finale di stagione
Blanca, anticipazioni ultima puntata (Foto da IG @blancalaserierai – notiziapolitica.it)

Blanca è una donna cieca che entra a far parte del commissariato di San Teodoro a Genova: il suo compito è quello di decodificare i file audio. La cecità arriva quando ha solo 12 anni in seguito ad un tragico incidente dove perde la vita Beatrice – sua sorella maggiore. Il tutto lascia intendere che l’incendio sia stato provocato proprio dal fidanzato di Beatrice, Sebastiano Russo.

Quanto accaduto la convince sempre più a voler entrare in polizia – nonostante abbia suo zio (potente magistrato) contro. L’ingresso in commissariato non è semplice per Blanca, in quanto trova la reticenza del suo capo Bacigalupo. Nel frattempo, però, dimostra di essere una vera e propria risorsa grazie al suo ingegno e alle sue intuizioni. Risolverà, infatti, innumerevoli casi. Lo scenario di questa prima stagione ruota intorno alla volontà di Blanca di chiarire quanto accaduto durante l’incidente di sua sorella. 

Sul suo cammino troverà il cuoco Nanni che in realtà è Sebastiano, il quale ha fatto perdere la sua identità per vendicarsi di Blanca che lo ha fatto incarcerare per ben 15 anni. Durante la seconda stagione, la consulente si ritroverà invischiata in una situazione molto più grande di lei: c’è, infatti, un attentatore che colpisce tutta la polizia di Genova. Sarà un’ultima puntata ricca di colpi di scena, in quanto Polibomber è ancora a piede libero e il commissariato teme ulteriori ripercussioni. Blanca si impegnerà più che mai a risolvere l’enigma e ad incastrare l’uomo. Una corsa contro il tempo che porterà gli spettatori a non perdersi nemmeno un istante.

Impostazioni privacy