Altro che della nonna: la torta di mele la facciamo furbissima per un dolce da 5 minuti veri

Come preparare una torta di mele furbissima: pronta in soli 5 minuti, è perfetta e golosissima per ogni occasione.

La torta di mele è un grande classico della cucina tradizionale inglese, spesso però richiede tempo prepararla a dovere. Con questa ricetta velocissima possiamo preparare questo dolce amatissimo in soli 5 minuti. Una versione furbissima, saporita e profumata, ottima per soddisfare la nostra voglia di dolce, in modo veloce ma senza dover rinunciare al gusto inimitabile della classica torta di mele.

torta mele 5 minuti
Come preparare una torta di mele golosissima in modo semplice e veloce (notiziapolitica.it)

Una manciata di passaggi e pochi ingredienti di uso comune per preparare una torta di mele furbissima che stupirà i nostri ospiti con la sua autenticità e semplicità: minimo sforzo, massima resa.

Come preparare una torta di mele davvero furbissima: 5 minuti veri

Pochi passaggi per mescolare insieme gli ingredienti e il gioco è fatto: dritta a cuocere in forno. Ecco tutto ciò che serve per la preparazione della torta di mele furbissima. Ingredienti di qualità e genuini per un gusto unico e in breve tempo.

torta mele ricetta
Torta di mele furba: la ricetta (notiziapolitica.it)

Ingredienti per 6 persone:

  • 260 gr di farina 00
  • 180 gr di zucchero
  • 100 ml di latte intero
  • 80 ml di olio di semi di arachide
  • 1 arancia
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 30 gr di mandorle in lamelle
  • 3 mele

Procedimento:

  1. Preparare la farina, il lievito e le mele: setacciare la farina e il lievito con un colino, in una ciotola, per evitare formazione di grumi. Nel frattempo lavare e tagliare le mele a dadini, dopo averle private della buccia.
  2. Mescolare gli ingredienti liquidi: in un’altra ciotola, aggiungere le uova, il latte, l’olio di semi di arachide e lo zucchero. Iniziare a mescolare bene questi ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Aggiungere l’arancia: grattugiare la scorza d’arancia e aggiungere anche il succo al composto appena preparato, mescolando con cura.
  4. Unire la farina e le mele: aggiungere, poco alla volta, la farina e il lievito setacciati, mescolando bene. Una volta che tutto è ben incorporato, aggiungere i dadini di mele e mescolare con una spatola.
  5. Cuocere: versare l’impasto in una teglia tonda da 24 cm di diametro che è stata precedentemente imburrata. Coprire la superficie con le mandorle. Infornare la torta a 180 gradi in modalità statica per circa 45 minuti. Utilizzare la prova dello stuzzicadenti per verificare la cottura: bucare la torta al centro con lo stecchino, se esce asciutto la torta è pronta.

Questa versione furbissima della torta di mele non potrà che rapire tutti col suo gusto e la sua velocità di preparazione.

Impostazioni privacy