Rkomi si allena da fuoriclasse: la preparazione è quella delle Star mondiali!

Rkomi si tortura letteralmente con un programma di allenamento che appare impossibile da eseguire. Stupisce tutti, è un vero campione!

Qual è l’allenamento che sta facendo discutere tutti? Rkomi, nome d’arte di Mirko Manuele Martorana, è uno dei rapper più amati in circolazione. Nello scenario musicale italiano è unico, non solo per un nickname che appare impronunciabile con facilità, ma a quanto pare proprio per il suo stile. Non appartiene ad un unico genere, sperimenta vari beat e melodie, soprattutto collaborando con altri artisti di successo, come l’amico e collega Irama. Le ultime news lasciano però senza parole: nessuno avrebbe mai immaginato una preparazione simile.

Come si allena Rkomi
Curiosità sul cantante, è pronto per il Tour (Credits: @rkomi)-Notiziapolitica.it

Rkomi è ancora più unico proprio per le ultime scelte adottate: si allena come le star mondiali! Tra le ultime collaborazioni non si può non citare quella con Irama. Entrambi hanno formato il nome d’arte modificando l’ordine del loro nome. Appunto, Rkomi da Mirko, e Irama da Maria. Taglienti, potenti e con la voglia di fare musica, sono tra i giovani artisti più apprezzati e conosciuti. Senza dubbio però riuscire a stare sul palco non è facile.

Proprio per questo è lo stesso Rkomi che racconta durante un intervista fatta, le torture alle quali è sottoposto. Nonostante la stanchezza, ammette che è soddisfatto e che non si è mai sentito così bene. Ecco di quale allenamento si tratta.

Rkomi in preparazione per il tour: sarà uno spettacolo unico!

Tutto questo allenamento ha un fine, appunto quello di essere in forma smagliante per il tour in arrivo. E’ in diretta a Say Waaad? che confessa tutto. L’intervista a Radio Deejay è del tutto inedita. A realizzare tutto è la mente della sua vocal coach che si è lasciata ispirare dall’allenamento di alcune star americane. Probabilmente è l’unico artista che affronta un allenamento così duro.

Il miglior allenamento di Rkomi
Curiosità sul cantante, è pronto per il Tour (Credits: @rkomi)-Notiziapolitica.it

In America già da tempo conducono degli allenamenti per cantanti. Erroneamente, anche per vecchi miti cult, si pensa che gli artisti, e nello specifico i cantanti, conducano una vita di eccessi. In certi casi è così, ed è proprio in questi che gli artisti finiscono per essere delle meteore. Brillano di luce propria e conseguono il successo, per poi cadere vittime di vizi e abusi pericolosi. In questo modo, dicono addio a carriera e futuro.

Rkomi però si fida della sua vocal coach, e si allena così: canta per due ore di fila tutta la scaletta sul tapis roulant! Ancora più assurdo è che non lo fa a velocità costante, ma subisce variazioni e picchi di velocità. Questo per allenare corpo e voce, passare da 6.0 a 8.5, non è mica roba da poco. Il tutto ovviamente, senza stonare e mantenere la qualità che ci si aspetta da un professionista. Allo stesso modo, si esercita l’emotività. Infatti, quando aumenta il battito è come quando lo stesso diventa potente in un momento di ansia prima di salire sul palco.

Non solo cantante, anche corridore, Rkomi è un artista molto apprezzato. I fan non attendono altro che il suo tour!

Impostazioni privacy