Vitalizi in Calabria, M5S: «Li abbiamo beccati e la Regione ‘annuncia’ retromarcia. Insomma dopo averli scoperti dicono che cancelleranno la legge»

«In un momento storico così difficile per milioni di italiani, il centrodestra, senza alcuna dignità né pudore, pensa solo a tutelare se stesso, prima dei cittadini. Uno spettacolo indecente per la Regione Calabria che in soli 90 secondi ha approvato la reintroduzione dei vitalizi per i consiglieri regionali: uno schiaffo in faccia ai tanti cittadini che soffrono per le ripercussioni economiche dell’emergenza Coronavirus».
È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.
«Li abbiamo beccati e la Regione “annuncia” retromarcia. Insomma dopo averli scoperti dicono che cancelleranno la legge. Continueremo a puntare un faro su questi vergognosi tentativi di restaurazione, di odiosi privilegi rubati», conclude il post.
«La Calabria rimette i vitalizi? Uno schifo. Questi signori, mentre gli italiani e gli imprenditori sono preoccupati per il loro futuro con questa crisi epocale che stiamo vivendo, a cosa pensano? …. Ai vitalizi».
Questo il commento su Facebook del deputato M5S e viceministro allo Sviluppo economico, Stefano Buffagni.
«In 90 secondi,» – ha sottolineato Buffani – «il consiglio regionale della Calabria ha restaurato il vitalizio dopo un solo giorno di lavoro! Un giorno di lavoro! Ma vi rendete conto!? Io sono allucinato! E poi ci tocca pure sentire Salvini che fa lo gnorri quando il suo partito in Calabria era in prima fila a votare per restaurare i vecchi privilegi… Adesso cadono tutti dal pero, e dicono di volersi rimangiare tutto e abrogare la norma, perché poveri, l’hanno votata senza accorgersene… E’ veramente vergognoso, pensano forse che i cittadini hanno l’anello al naso?!».
«Noi come M5S continueremo a lottare contro ogni restaurazione dei vecchi privilegi, non molleremo mai nemmeno di un centimetro, ve lo posso assicurare», ha concluso.
Guarda il video: