Ue, Paragone: «Crollerà tutto. Quello di stanotte è il miglior accordo possibile solo per tenere in vita l’inganno europeo»

«Il danaro» erogato con il Recovery Fund «sarà girato alle banche, i cittadini non vedranno un centesimo. Quello di stanotte è il miglior accordo possibile solo per tenere in vita l’inganno europeo».
Lo ha detto il senatore del gruppo Misto, Gianluigi Paragone, in un colloquio con il quotidiano “La Repubblica” nel quale ha parlato anche della sua nuova creatura politica che sarà presentata giovedì prossimo.
«Il cittadino europeo non esiste, l’Europa è solo una somma di personalismi dei vari Stati. Tanto tra un po’ crolla tutto», ha detto Paragone parlando dell’intesa dei partner Ue sul Recovery Fund, precisando che «Stanno smontando l’intelaiatura finanziaria degli Stati membri per costruire un grande Boh!».
Cosa intende con “grande Boh!”? «È come se l’Europa avesse detto a un assetato: ti dò una bottiglia d’acqua, però attento, per bere devi metterti in posizione supina con le mani dietro la schiena», ha spiegato l’ex esponente del M5S.
«Non c’è nessun partito in Italia che dice esplicitamente di voler uscire dall’Ue e dall’unione monetaria. Penso a costruire una comunità di gente che ha sempre pensato queste cose, ma che non si sente rappresentata», ha detto ancora Paragone, che sul suo nuovo partito ha assicurato: «Il consenso crescerà di pari passo con le balle che l’Europa ci racconterà».
Alla domanda se la nuova forza politica anti-Ue si chiamerà “Italexit”, Paragone ha risposto: «No no, è un segreto, lo scoprirete giovedì».
Guarda il video: