Toninelli: «Sta emergendo un quadro a dir poco vomitevole dietro la vicenda dei camici in Lombardia»

«Sta emergendo un quadro a dir poco vomitevole dietro la vicenda dei camici in Lombardia.
Secondo l’articolo del Fatto adesso sappiamo che Fontana avrebbe “nascosto ai cittadini milioni di euro alle Bahamas e in Svizzera” e che suo cognato avrebbe poi “interrotto la donazione “spontanea” dei camici alla Regione (che nel mentre non riusciva a proteggere i sanitari dal Covid) per tentare di rivendere i restanti 25 mila a una casa di cura a prezzo maggiorato”».
Lo ha scritto in un post su Facebook il senatore del Movimento 5 Stelle Danilo Toninelli.
«Inoltre pare che, sempre Fontana, abbia fatto un bonifico (bloccato) di 250 mila euro a suo cognato per “coprire il mancato introito” dopo che Report aveva fatto saltare l’acquisto dei camici dalla Regione. Di questo e molto altro vi spiegherò in dettaglio presto in un video.
Certo è che non c’è mai fine al peggio», ha concluso Toninelli.
Fontana indagato, Toninelli: «Ma povero Salvini, il livello di cazz..e che sta sparando lo fa quasi diventare simpatico se non avesse superato il limite»
«Ma povero Salvini, il livello di cazz..e che sta sparando lo fa quasi diventare simpatico se non avesse superato il limite. Oggi si è permesso di difendere Fontana dall’indagine che ha subito per frode nelle forniture pubbliche di camici. Se tu difendi Fontana, di fatto vai a toccare e a infangare la sofferenza di migliaia di morti, e dei parenti delle vittime, e di tutti i lombardi che hanno sofferto durante questa pandemia».
Lo ha detto l’ex ministro Danilo Toninelli, in un video sulla sua pagina Facebook nel quale si scaglia contro il leader della Lega Matteo Salvini per aver difeso il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana, indagato dalla Procura di Milano per frode in pubbliche forniture.
«Ti stai dimenticando di dire di chi è l’azienda», ha detto ancora Toninelli, rispondendo alle dichiarazioni di Salvini, che durante un comizio ha affermato che Fontana è «indagato per una donazione».
«In Lombardia non c’è la mala-sanità, ma la mala-politica e tu sei l’attore protagonista, Salvini», ha concluso Toninelli.
Guarda il video: