Toninelli: «La Regione Lombardia per rimediare al fallimento politico nella gestione della sanità annuncia la costruzione di un nuovo ospedale a Cremona»

«Siamo di fronte all’ospedale di Cremona, uno dei luoghi più colpiti dal Covid.
Cosa fa Regione Lombardia per rimediare al fallimento politico nella gestione della sanità? Annuncia la costruzione di un nuovo ospedale a Cremona, che vedremo forse tra 10-15 anni, mentre quello che vedete alle mie spalle sta cadendo a pezzi».
Così l’ex ministro dei Trasporti e senatore del M5S, Danilo Toninelli, in un video pubblicato su Facebook e registrato davanti all’Ospedale di Cremona insieme del consigliere regionale 5Stelle Marco De Angeli.
Si tratta – ha concluso Toninelli del «solito fumo negli occhi per spostare l’attenzione delle persone su qualcosa che non sia l’evidente e drammatico fallimento della gestione politica della sanità lombarda».
«È una presa in giro» – ha avvertito l’esponente 5Stelle – «è una presa in giro per spostare l’attenzione dagli evidenti disastri della Lega e del centrodestra nella gestione del modello sanitario lombardo, con ottimi medici ma pessimi politici».
Guarda il video: