Toninelli contro Gallera: «Dopo settimane dall’inizio dalla pandemia si è accorto che esisteva una legge che gli avrebbe permesso di fare la zona rossa in val Seriana»

«Dopo aver scoperto in TV che poteva istituire le zone rosse ad Alzano Lombardo, purtroppo Gallera ci regala l’ennesimo esempio dell’inadeguatezza di chi governa la Lombardia».
Così su Facebook il senatore del Movimento 5 Stelle ed ex ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli.
«Tutti sanno che l’indice di trasmissibilità a 0,50 significa che un positivo ne contagia in media 0,5, se è a 1 ne contagia 1 e se è a 2 l’indice di trasmissibilità, un positivo ne contagia in media 2. Poi ci sarà qualcuno che ne contagia di più e qualcuno che ne contagia di meno. Ma la media è quella lì. E lui è l’assessore alla Sanità della Regione Lombardia», ha spiegato Toninelli.
«Quello che ha fatto la delibera che mandava i positivi di Coronavirus nelle case di riposo creando una bomba di contagio» ma anche che «lui è quello che dopo settimane dall’inizio dalla pandemia si è accorto che esisteva una legge che gli avrebbe permesso di fare la zona rossa in val Seriana», ha detto ancora l’ex ministro.
Guarda il video: