Sondaggi politici Winpoll: Zaia registra il più alto tasso di gradimento, ma vanno male gli altri presidenti delle regioni del centrodestra

Secondo quanto emerso dai sondaggi politici di Winpoll, il governatore del Veneto Luca Zaia, risulta essere il presidente di Regione con il più alto tasso di gradimento, pari al 77 per cento.
È seguito dal presidente della Campania, Vincenzo De Luca con il 71 per cento, mentre al terzo posto si piazza Stefano Bonaccini (Emilia-Romagna) col 64 per cento.
Per quanto riguarda gli altri governatori, Michele Emiliano (Puglia) raggiunge il 53 per cento, Nicola Zingaretti (Lazio) il 51 per cento. Il presidente della Toscana, Nicola Rossi, piace ad un toscano su due.
Sotto il 50 per cento si trovano quello della Lombardia, Attilio Fontana, che registra un tasso di gradimento del 42 per cento. Lo seguono Nello Musumeci (Sicilia) con il 40 per cento, Alberto Cirio (Piemonte) col 39 per cento. Ultimo posto per Jole Santelli (Calabria) col 36 per cento.
L’alto tasso di gradimento del governatore del Veneto era già stato evidenziato dai sondaggi Noto (Zaia superava nei consensi il premier Conte) e Demos& Pi (dove Zaia registrava una fiducia maggiore del suo segretario di partito, Salvini).