Sondaggi politici elettorali oggi: Lega e Pd in calo, stabile il M5S, cresce ancora Fratelli d’Italia

La Lega cala nei consensi così come il Partito Democratico, mentre il Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia rimangono pressoché stabili, anche se il partito della Meloni è l’unico che guadagna consensi.
Ecco quanto emerso dall’ultimo sondaggio realizzato da Supermedia Agi/Youtrend, che propone un confronto tra i sondaggi politici elettorali di questa settimana e quelli di due settimane fa.
In particolare, il Carroccio anche questa settimana cala dello 0,3 per cento e Salvini è accreditato al 25,6 per cento. Tuttavia, cala anche il Partito Democratico, passando dal 20,4 per cento di due settimane al 20,2 per cento, senza quindi avvicinare alla Lega nonostante la sua discesa.
Il Movimento 5 Stelle, rimane stabile al 16,1 per cento, esattamente come due settimane fa. Sale al 14,7 per cento Fratelli d’Italia che guadagna uno 0,1 per cento, l’unico, tra i principali partiti, a guadagnare consensi questa settimana.
Tra i partiti sotto il 10 per cento, Forza Italia rimane stabile al 7,2 per cento, mentre Italia Viva perde uno 0,1 per cento, scendendo al 3,1 per cento. Azione di Carlo Calenda sale dal 2,5 per cento al 2,6 per cento, mentre La Sinistra scende al 2,5 per cento dopo il calo dello 0,1 per cento negli ultimi 14 giorni.