Serritella (M5S): «Non mi sorprenderebbe se Salvini avesse fatto cadere il governo lo scorso agosto anche per bloccarci nei nostri intenti di togliere il controllo di Autostrade ai Benetton»

«L’ipocrisia di alcuni politici è disarmante. Oggi non so con quale coraggio la #Lega di Matteo Salvini si dice a gran voce favorevole a togliere il controllo di Autostrade ai Benetton. E fanno propaganda senza ritegno. Peccato che mentre erano al Governo con noi un anno fa e cercavamo di procedere con la revoca le #concessioni di Autostrade ai Benetton loro ostacolavano il processo. Non mi sorprenderebbe che tra le ragioni che hanno spinto Salvini a cercare di far cadere il governo lo scorso agosto ci fosse anche questo: bloccarci nei nostri intenti».
Lo ha scritto su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle Davide Serritella.
«E sapete perché? I Benetton finanziarono la lega di Bossi e Salvini con 150.000 € di contributo elettorale. E il 29 maggio 2008 con un decreto firmavano l’emendamento salva Benetton, un decreto che diventó #legge proprio grazie al voto di Salvini e della Lega con la quale si allungarono le concessioni ai Benetton e cancellò l’obbligo per il concessionario di effettuare verifiche rigorose sulle infrastrutture che gestiva.
Una sorta di #condanna alla nostra sicurezza, una vergogna, e un pezzo di paese importante regalato a dei privati», ha spiegato l’esponente 5Stelle.
«Il resto» – ha ricordato – «è una storia che conosciamo: il 14 agosto del 2018 il ponte #Morandi crolla uccidendo 43 Innocenti.
Il movimento ha sempre avuto una posizione molto chiara: togliere le autostrade ai Benetton. Cosa che Salvini non voleva e che non vuole neanche ora».
«Parla come sempre per fare propaganda senza alcuna chiarezza nel sincerità. Ma davanti alle #tragedie dovrebbe almeno comportarsi con più ritegno e responsabilità», ha concluso.