Scandalo vitalizi in Regione Calabria. M5S: «La casta colpisce ancora»

Vitalizi: la Regione Calabria tenta di reintrodurre il privilegio.
Il consiglio regionale calabrese – racconta Il Fatto Quotidiano – «ci ha messo meno di due minuti a votare la legge proposta da Giuseppe Graziano dell’Udc che, alla richiesta del presidente Domenico Tallini di spiegare la norma prima di metterla ai voti, ha risposto: “Si illustra da sé”».
Ora in Calabria, per maturare il «trattamento di fine mandato» o, più comunemente, «vitalizio», basterà un giorno da consigliere regionale.
«Questi pensano di poterci prendere per il culo! Si approvano i vitalizi per loro e per i loro amici e poi ci dicono che non ne sapevano niente! Siete la vergogna della Calabria e dell’Italia!», ha commentato su Facebook il deputato calabrese del M5S, Giuseppe d’Ippolito.
Guarda il video:
«Scandalo vitalizi in regione Calabria. Le priorità del centrodestra sono sempre i privilegi! Non si smentisce mai», ha scritto il senatore 5Stelle Danilo Toninelli a corredo del video messaggio pubblicato su Facebook, che potete vedere sotto:
Guarda il video:
«La casta colpisce ancora. La vecchia classe politica perde il pelo ma non il vizio. In Calabria la casta si riprende i vitalizi», ha denunciato su Facebook il deputato pentastellato Luigi Iovino.
Guarda il video: