Sardine: «Siamo di nuovo in questa stessa piazza che sette mesi fa accoglieva 15.000 persone. Ma ci saranno 6.000 piantine»

«Per oltre due mesi ci siamo chiesti cosa avremmo imparato da questo tempo di distanza, dolore e silenzio. E ora siamo di nuovo qui, in questa stessa piazza che sette mesi fa accoglieva 15.000 persone in cerca di riscatto».
È quanto si legge in un post pubblicato venerdì sulla pagina Facebook del movimento delle Sardine.
«Non siamo cambiati» – assicurano le sardine – «Non abbiamo perso la voglia di dire la nostra sul futuro, non abbiamo perso la voglia di esserne protagonisti. Ci piace rivolgere inviti strani. Ci piace capire se viviamo in una comunità che antepone l’interesse collettivo a quello individuale».
«Ci piace pensare a una ripartenza che difenda l’aria pulita, le relazioni di quartiere e le iniziative culturali», scrivono ancora gli attivisti del movimento-
«In questa piazza non ci sarà un evento. Non ci saranno persone. Men che meno assembramenti. Ci saranno #6000piantine. Se troveranno persone pronte ad adottarle si compirà la magia. E noi, come ormai avrete capito, crediamo nelle favole», conclude il post.