Sardine, Santori: «Lega e FdI sono noti per sviare sempre la domanda sull’antifascismo»

«Lega e FdI sono noti per sviare sempre la domanda sull’antifascismo, del resto il simbolo di Fratelli d’Italia richiama la fiamma tricolore e la Lega nei suoi mille trasformismi non ha mai disdegnato una scelta di campo di un certo tipo».
Queste le parole Mattia Santori, leader delle Sardine, durante il suo intervento alla trasmissione “L’Aria che Tira” su La7.
«Nelle Marche parleremo di antifascismo perché anche lì il candidato della destra non disdegnava di partecipare alle cene sulla marcia su Roma. E questo credo che sia un insulto alla memoria», ha spiegato Santori.
Quanto all’ipotesi di proporre un unico candidato nel fronte progressista alle prossime elezioni regionali, come vorrebbe il segretario dem Nicola Zingaretti, Santori ha affermato: «Il vuoto di rappresentanza a sinistra ha creato la situazione grottesca in cui Pd e 5 Stelle si implorano o si cercano a vicenda, questo perché non c’è un vero alleato a sinistra. Succede perché la sinistra in questo momento non è rappresentata».
«Nel momento in cui si allargheranno alle istanze come Black Lives Matter, Fridays For Future, Invisibili e Sardine allora non dovremo andare a centellinare alleanze e voti rispetto a una forza come il M5S che dalla base è molto più sociale e di sinistra ma nei vertici ha dimostrato di avere esponenti che invece guardano da un’altra parte», ha concluso il leader delle Sardine.
Sardine: «Regione Calabria indica casi positivi coronavirus facendo distinguo per migranti: discriminazione istituzionalizzata»
«La #discriminazione istituzionalizzata.
Nel bollettino giornaliero ufficiale della Regione #Calabria che riporta i dati sul #COVID19, il 12 ed il #13luglio vengono indicati i casi positivi facendo un distinguo per i migranti.
Il virus non fa distinzioni
Le istituzioni sì».
Questa la denuncia del movimento delle Sardine in un post sulla propria pagina Facebook.