Salvini: Mai più con il M5S? “E’ emersa la loro vera natura di sinistra, ormai sono una costola del Pd”

“Abbiam già dato. Ci abbiamo provato in ogni maniera possibile pero’ è emersa la loro vera natura di sinistra, ormai sono una costola del Pd. Auguri, buona vita buona fortuna”.
Così l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini rispondendo alla domanda se la Lega tornerà al governo con il Movimento 5 Stelle.
Se Conte dovesse dimettersi, secondo Salvini, l’unica alternativa sono le elezioni: “In una democrazia normale se saltano i Governi, se mancano le maggioranze, se l’unico collante è la poltrona, si va a elezioni. L’unica via normale sono le elezioni il prima possibile,” ha detto il segretario del Carroccio.
“Stanno giocando sulla pelle degli italiani, perchè ci sono di mezzo le tasse, il diritto alla pensione, il diritto alla salute. Quando di Maio dice che Conte massacra partite Iva, artigiani e commercianti è un’accusa gravissima. Quando Renzi vuole tornare alla legge Fornero è un attacco gravissimo a una conquista sociale,” ha detto ancora Salvini.
“Questi sono al governo da un mese, si stanno scannando sulle tasse, sulle pensioni e sulle poltrone. È squallido, fossimo in un Paese normale ci sarebbero manifestazioni ben più grandi di quella enorme che abbiamo fatto noi,” ha affermato il leader della Lega conversando con i giornalisti in piazza Montecitorio.
La Lega – ha fatto sapere Salvini – si sta “preparando a limitare i danni, proponendo una nostra contro-manovra economica che non preveda tutte le tasse che stanno prevedendo”.
Quanto a Renzi, Salvini ha detto: “Da Matteo Renzi mi aspetto di tutto e di più: uno che porta a casa dei ministri e il giorno dopo fonda un nuovo partito e porta via i ministri al suo vecchio partito, è uno da cui non ci si può aspettare nulla di normale”.