Salvini: «Le lacrime del ministro Bellanova (Fornero 2) per i poveri immigrati non commuovono nessuno»

«Le lacrime del ministro Bellanova (Fornero 2) per i poveri immigrati, con tanti saluti ai milioni di italiani disoccupati, non commuovono nessuno».
Così il leader della Lega Matteo Salvini, commentando la conferenza stampa sul dl rilancio.
La ministra dell’agricoltura si è commossa durante il passaggio in cui parlava delle misure per l’emersione del lavoro nero: «Finalmente gli invisibili saranno meno invisibili», ha detto Bellanova.
Critiche anche dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che ha dichiarato: «Centinaia, forse migliaia di italiani in queste settimane hanno pianto, magari di notte, di nascosto dai loro figli, schiacciati dalla disperazione per aver perso tutto, o per timore di perdere tutto. Aspettando un aiuto che non è arrivato mai. Stasera (ieri sera, ndr) il Ministro Bellanova si è commossa. Ma per la regolarizzazione degli immigrati. Io sinceramente sono basita», dice il presidente di Fdi, Giorgia Meloni.
La replica di Bellanova a Salvini: «Non mi imbarazza il confronto con Elsa Fornero»
«Se mi avessero confrontata con Salvini mi avrebbero fatto davvero male».
Bellanova, intervistata da Radio 24, ha commentato così il paragone con l’ex ministra Elsa Fornero fatto da Matteo Salvini per le sue lacrime in conferenza stampa di ieri.
«Elsa Fornero è una persone di grande competenza che rispetto, anche se su alcune questioni pensiamo a soluzioni differenti. Ma non mi imbarazza il confronto con lei, mi imbarazzerebbe il confronto con Salvini. Comunque i sentimenti sono un fatto privato e ieri è stato uno di quei momenti in cui non sono riuscita a governarli. D’altronde siamo il frutto della nostra vita e della nostra storia. Chi non sente questo fa le cose solo da mestierante. Ho vissuto momenti delicati e ho fatto cose con passione, tutto questo ieri si è palesato nel momento in cui annunciavo un miglioramento della condizione di vita per alcune persone», ha aggiunto la ministra.