Roma, Calabrese (M5S): «La Meloni raccoglie i boomerang ricevuti sulle dichiarazioni sui monopattini, e li rilancia, ma stavolta senza metterci la faccia»

«La Meloni raccoglie i boomerang ricevuti sulle dichiarazioni sui monopattini, e li rilancia, ma stavolta senza metterci la faccia. Infatti manda avanti i suoi Consiglieri, evidentemente per evitare altre brutte figure nel solito tentativo inutile di distorcere la realtà dei fatti. La loro principale preoccupazione è sempre la stessa, più una nostra iniziativa ha successo, e più si affannano a inseguirla per sfruttarne la visibilità, ovviamente denigrandola con ogni pretesto».
Così su Facebook il consigliere di Roma Capitale Pietro Calabrese.
«In perfetta linea con la Meloni, i suoi Consiglieri sparano un FALSO ancora più grosso: “non c’è alcuna assicurazione per i sinistri causati da questo tipo di veicoli”. Come abbiamo già ampiamente spiegato in più occasioni, tutti i nuovi servizi di monopattini elettrici in sharing a Roma sono coperti da polizza assicurativa: è uno dei requisiti richiesti per operare sul territorio capitolino. Polizze che hanno massimali con coperture addirittura superiori a quelle dei veicoli a 4 ruote. Per sapere che l’assicurazione esiste, bastava anche solo informarsi e dare un’occhiata alle nostre linee guida sullo sharing, anche dei monopattini», ha spiegato l’esponente 5Stelle.
«Del resto che la Meloni non sia ferrata neanche sulla mobilità non ci stupisce. Inutile spiegarle cos’è uno spostamento breve, è ancora convinta che vogliamo mandare le romane e i romani dalla periferia in centro con i monopattini, semplicemente perché non sa nemmeno cos’è “l’ultimo miglio”, che per lei evidentemente va dal GRA fino a piazza Venezia. Ma per favore», ha concluso.