Rizzo: «Potranno girarla come vogliono, ma alla fine il Mes c’è»

“Alla fine c’è il MES, a cui sono state tolte le condizionalità per le spese mediche, non per il sostegno economico. Potranno, girarla come vogliono ma alla fine c’è.”
Lo ha scritto su Facebook il segretario generale del Partito Comunista, Marco Rizzo.
“Infatti il problema di queste ore, per chi si è dovuto rimangiare la parola data, sta tutto nella comunicazione”, ha affermato il segretario del Partito Comunista.
“A Roma la prima reazione non è stata di grande entusiasmo, soprattutto sul Mes e sulla possibilità di usarlo solo per le spese sanitarie. «L’importante adesso sarà spiegare bene che noi non lo attiveremo» ha fatto sapere il premier Giuseppe Conte. Senza ritegno il ministro dell’Economia Gualtieri che vede il bicchiere mezzo pieno: «Un ottimo risultato. L’Italia si batterà perché le decisioni del Consiglio europeo siano all’altezza della sfida che l’Europa sta affrontando». Insomma la sceneggiata sul teatrino era già pronta, ma i fischi e gli ortaggi sul palco cominciano ad arrivare prima che il sipario si alzi. Questa volta anche la famosa ‘gente’ non sarà così stupida da non vedere il totale tradimento che si è consumato”, ha concluso Rizzo.