Recovery Fund, il M5S rilancia l’articolo del Telegraph: «L’Italia è il principale vincitore»

«Anche la stampa estera certifica il successo del governo Conte al negoziato europeo. Per il Telegraph è l’Italia il principale vincitore.
Altro che fregatura, in Italia arriveranno ben 209 miliardi di euro. Con questi fondi potremo investire in innovazione, digitale e ambiente, rilanceremo la crescita e tuteleremo i posti di lavoro. Non ci curiamo dei rosiconi, continuiamo a lavorare per il bene del Paese!».
Gli europarlamentari del Movimento 5 Stelle hanno rilanciato così su Facebook l’articolo del quotidiano britannico “The Telegraph” intitolato “Italy the biggest winner in €750bn EU rescue deal”.
Il Telegraph ricorda che l’Italia è stato uno dei paesi più colpiti dalla pandemia di Covid, che ha causato oltre 35 mila morti.
La testata britannica sottolinea poi come dopo l’accordo raggiunto dall’Ue sul Recovery Fund il costo del debito pubblico italiano a dieci anni si è abbassato all’1,063 per cento, la percentuale più bassa da marzo. Un calo dovuto al fatto che gli azionisti europei più ottimisti hanno spostato gli investimenti dal debito sovrano più sicuro di Francia e Germania.