Recovery Fund, D’Incà: «Il grande lavoro fatto dall’Italia in Europa grazie al premier Giuseppe Conte ha portato a un cambio di rotta senza precedenti»

«Il grande lavoro fatto dall’Italia in Europa grazie al premier Giuseppe Conte ha portato a un cambio di rotta senza precedenti, che ridisegna un continente solidale e ancora più unito in vista delle sfide che ci aspettano per il futuro. Questa crisi drammatica può trasformarsi in un’occasione per rilanciare il Paese e per realizzare un progetto di Unione Europea davvero in grado di rispondere alle richieste di tutti i suoi cittadini».
Così su Facebook per i rapporti con il Parlamento e le Riforme, Federico D’Incà.
«Auspichiamo che questo risultato venga confermato all’Euro Summit così da poter avere a disposizione risorse senza precedenti. Potremmo essere il Paese che ne beneficerà maggiormente. Parliamo di oltre 172 miliardi di euro che ci consentirebbero di rispondere alla crisi aiutando famiglie, imprese e lavoratori, nel segno di un’economia verde e digitale. Comincia una nuova stagione e noi abbiamo il dovere di guidare questo processo al meglio,» ha concluso.
Guarda il video:
Recovery Fund, Di Maio: «Con questi fondi abbassare le tasse per aiutare imprese, famiglie, artigiani, commercianti, lavoratori»
Ieri «dalla commissione Ue è arrivata una proposta molto valida: verrà messo a disposizione dei Paesi europei un fondo da 750 miliardi.
E di queste risorse la parte più importante sarà destinata all’Italia. Tuttavia, non dobbiamo lanciarci in facili entusiasmi, perché questo è solo il primo tempo. Manca ancora la fase del negoziato che ci vedrà determinati a non accettare compromessi al ribasso che possano rallentare la ripartenza del Paese e della nostra economia,» ha commentato su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.
«Ciò che oggi possiamo dire con certezza è che una buona parte di questi fondi li dovremo usare con uno scopo ben preciso, chiaro: abbassare le tasse. Abbassare le tasse per aiutare imprese, famiglie, artigiani, commercianti, lavoratori. Perché solo così riusciremo a rialzarci. Ne hanno bisogno i cittadini e non possiamo più aspettare. È arrivato il momento di accelerare. Pensiamo all’Italia, agli italiani, con responsabilità. Pensiamo a come aiutarli per uscire da questa crisi. Non ci sono scorciatoie, bisogna agire con convinzione. Il governo è compatto, avanti così», ha concluso Di Maio.