Recovery Fund, Corrao (M5S): «Mentre Conte negli ultimi 5 giorni si batteva per gli italiani, ecco cosa faceva Salvini»

«I giorni del vertice europeo in una foto – Mentre il Presidente Conte negli ultimi 5 giorni si batteva per gli italiani, ottenendo il massimo sulla base delle oggettive condizioni delle negoziazioni, il capitano leghista si batteva contro la prova costume in una maratona di colazioni, pranzi e cene in giro per il Sud nella sua perenne ed efficace campagna elettorale».
Così su Facebook l’eurodeputato del Movimento 5 Stelle, Ignazio Corrao, condividendo una card che mostra sopra la foto dell’esultanza di Conte dopo l’intesa sul Recovery Fund, e sotto una serie di selfie pubblicati sui social dal leader della Lega, Matteo Salvini, negli ultimi giorni.
«Non me ne vogliano gli elettori leghisti, il mio è un semplice racconto di fatti. Il loro leader, l’icona del Papeete, è conosciuto in Italia e in Europa per le sue assenze dove si lavora e si può risolvere qualcosa e le sue presenze alle sagre di paese. Dove si incassano voti, assembramenti e si fanno tanti selfie», ha scritto ancora Corrao.
«Oggi però la sua gemella diversa Giorgia Meloni, di cui non sono proprio fan, capendo l’aria che tira e i risultati oggettivamente concreti portati a casa dalla maratona europea, ha riconosciuto i risultati di Conte pur con qualche critica (seppur non proprio ben spiegata).
Il gesto della Meloni fa onore ad una persona che capisce i limiti della propaganda senza senso. A differenza di Salvini, che dopo una mattinata di silenzio è uscito con una serie di argomentazioni degne di uno studente che sa di non aver mai studiato in vita sua ma pur di non ammetterlo si arrampica sugli specchi e prova a girare il discorso dove piace a lui», ha osservato l’europarlamentare pentastellato.
«Così vanno le cose, dopo aver risolto i problemi degli agricoltori e dei pastori sardi (!!!), come aveva promesso nella sua trionfante campagna elettorale, punta alla conquista della Puglia e di altre regioni, di modo da velocizzare le procedure di fallimento.
Dedico questa foto, che raffigura gli ultimi 5 giorni del mitico Matteo mentre il presidente Conte faceva gli straordinari a Bruxelles per dare all’Italia fondi veri e non parole.
Giudicate, criticate, fatevi una vostra opinione ma evitate di fare i tifosi a prescindere e ricordate che alla fine, solo i fatti hanno valore», ha concluso.