Raggi replica a Salvini: «Abbi rispetto di Roma. La chiamavate ‘ladrona’ e ora vorreste tornare a spolparla»

Botta e risposta tra il leader della Lega Matteo Salvini e la sindaca di Roma Virginia Raggi.
«Liberiamo Roma, restituiamo un sindaco a Roma e un presidente di regione» all’altezza. «La Capitale non può essere ricordata per i rom, per i topi, per gli autobus bruciati, e le buche per strada», ha detto Salvini intervenendo sul palco durante la manifestazione del centrodestra che si è tenuta sabato 4 luglio a Piazza del Popolo.
La prima cittadina della Capitale ha affidato a Twitter la replica al segretario del Carroccio:
«Matteo Salvini hai la faccia tosta. Abbi rispetto di Roma. La chiamavate “ladrona” e ora vorreste tornare a spolparla.Noi romani stiamo risanando debiti e lo sfascio che ci avete lasciato quando l’avete governata.Basta chiacchiere. Ps: lascia pulita pza del Popolo», ha scritto Raggi sul social network.
Matteo Salvini hai la faccia tosta. Abbi rispetto di Roma. La chiamavate "ladrona" e ora vorreste tornare a spolparla.Noi romani stiamo risanando debiti e lo sfascio che ci avete lasciato quando l'avete governata.Basta chiacchiere. Ps: lascia pulita pza del Popolo
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) July 4, 2020
«La sindaca chiede di lasciare Piazza del Popolo pulita al termine della manifestazione, la stessa che lascia le strade nel degrado e con l’immondizia che sommerge Roma. In questi anni, grazie al suo operato, siamo diventati famosi per i topi, cinghiali e campi rom che invadono la città e questo non è possibile per una Capitale. Noi abbiamo lasciato la piazza pulita, ora cara Raggi sarebbe il momento di lasciare la poltrona», ha controbattuto Laura Corrotti, consigliere Lega Regione Lazio.