Raggi a Salvini: “Vorrei dirgli dimettiti tu… Ma da cosa? È una persona che anche quando era ministro non ha mai lavorato”

“Alcuni psicologi direbbero che Salvini è ossessionato. Vorrei dirgli dimettiti tu… Ma da cosa? È una persona che anche quando era ministro non ha mai lavorato, è un chiacchierone: molte parole e pochi fatti”.
Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, su Matteo Salvini ospite su Rai1 di Francesca Fialdini a ‘Da noi… a ruota libera’.
“Ma poi penso anche ‘dimettersi da cosa?’” ha continuato Raggi “Perché è una persona che, per quanto mi riguarda, non ha mai lavorato, in 26 anni lui ha cambiato poltrone, da una poltrona all’altra, ma non ha mai lavorato. È un gran chiacchierone, fa pochi fatti”.
Sull’eventualità di un’alleanza M5S-Pd a Roma, Raggi ha detto: “No assolutamente, in città abbiamo una solida maggioranza Movimento 5 Stelle, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi. Invece devo dire che ho tifato molto perché nascesse il Governo Conte due. Io conosco il Premier Giuseppe Conte, è una persona eccezionale, di grandi valori e grandi principi, molto molto determinato quindi non posso che fargli i migliori in bocca al lupo. Sta facendo un lavoro enorme”.
Quanto alla sua ricandidatura, la prima cittadina di Roma ha affermato: “Questa è la domanda che mi fanno dal giorno in cui ho detto ‘ma, forse mi candido a sindaco’ già subito ‘si ricandiderebbe’. La risposta è sempre questa: non mi appassiono al tema delle poltrone. Mi appassiona molto invece il lavoro, quello che sto facendo, si va avanti”.
Raggi ha anche detto che “in Italia c’è un pò di pregiudizio nei confronti delle donne. Per me il fuoco di fila c’è stato dall’elezione, da donna dovevo avere storie multiple con gli uomini intorno a me. All’inizio ho sofferto (di queste voci, ndr), poi a un certo punto ho messo la corazza perché erano cose talmente surreali….Ho sofferto molto per la storia del processo perché sapevo di non aver fatto nulla, sentire dire anche dai giudici che sono una brava persona mi ha tolto un peso”.
Guarda il video: