Quota 100, Conte: ‘La stiamo rivedendo, ma vogliamo conservarla’

“Stasera ci sarà un Consiglio dei ministri che approverà un passaggio importante della complessa manovra a cui stiamo lavorando”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso della presentazione della relazione sull’innovazione e ricerca del Cnr. Conte annuncia una grossa novità che verrà fuori dalla legge di bilancio: “Ci ritroveremo, con la prossima legge di Bilancio, un’Agenzia nazionale per la ricerca, che avrà la funzione di coordinare i vari poli universitari e gli enti pubblici e privati di ricerca”.
Al termine dell’incontro, Conte è tornato a parlare della prossima manovra con i cronisti: “è vero che stiamo rivedendo quota 100, ma vogliamo conservarla. Si era ragionato sulle finestre di uscita ma nulla è stato ancora deciso. Quota 100 rimane”.
Sul tema Quota 100 è intervenuto anche il leader di Italia Viva Matteo Renzi: “Stasera avremo il confronto Tv con Matteo Salvini. In questi giorni l’ex Capitano ci attacca su Quota100. Luigi Marattin spiega perché questa misura è semplicemente iniqua”.