Prato, arrestato ex eurodeputato della Lega per furto in un magazzino di elettronica

L’ex eurodeputato della Lega Claudio Morganti è stato arrestato, insieme ad un 25enne, entrambi residenti in provincia di Prato, con l’accusa di furto aggravato e continuato in concorso di prodotti di elettronica.
Leggiamo su La Nazione che «sono stati i carabinieri a indagare per alcune sparizioni di merce che sono avvenute nel magazzino della ditta, che si trova a Calenzano e che movimenta materiale elettronico come telefoni cellulari, tablet, cuffie. La segnalazione era stata fatta dalla ditta milanese».
«Dagli appostamenti e dai controlli i carabinieri del Nucleo Operativo di Signa sono risaliti all’ex europarlamentare, bloccandolo sul fatto mentre caricava un furgone per portare via la merce. Sul furgone c’era merce per 7500 euro mentre a casa dei due (anche il complice è pratese) è stato trovato materiale per 80mila euro dei quali c’è da accertare la provenienza. Per questo è scattata anche l’accusa di ricettazione», riporta il quotidiano toscano.
«A seguito dei successivi accertamenti, con le perquisizioni presso le abitazioni dei due arrestati sono stati trovati altri oggetti per un valore di circa 80.000 euro, che sono stati sequestrati per le verifiche sulla loro provenienza. Per questo è scatta anche una denuncia a piede libero per ricettazione», si legge su Repubblica.it.
Morganti, 47 anni, ex europarlamentare della Lega dal 2009 al 2013, è stato poi espulso dal partito.