Pd, Zingaretti: “Noi al governo restiamo solo finché produce risultati utili al Paese”

“Io di certo non voglio votare, a pretendo che si governi bene e lealmente. Smettiamola con la ricerca ossessiva di polemiche e visibilità, perchè questa è una degenerazione della politica che gli italiani non tollerano più e in tal modo resterebbe solo il governo delle poltrone, dei ministeri e delle nomine. Noi al governo restiamo solo finché produce risultati utili al Paese”.
Così il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, in un’intervista concessa a Repubblica.
“Siamo passati dalle balle e dai debiti di Salvini, che voleva tassare le cassette di sicurezza e mettere 15 miliardi sulla flat tax, a una prima grande inversione di tendenza: taglio delle tasse sul lavoro, 11 miliardi di investimenti green, finanziamenti per industria 4.0, asili nido gratuiti, bonus per facciate dei palazzi e l’introduzione del piano casa,” ha fatto notare Zingaretti.
Il leader dem ha detto poi sulle piazze di Salvini: “Nei comizi di quella piazza io non ho ascoltato una sola proposta utile al Paese, encefalogramma piatto. C’è stata però un’operazione politica, la fondazione di una nuova destra che tende a un monopartito diretto da Salvini ed esclude i moderati dalla rappresentanza di quel blocco sociale. Operazione che io giudico molto seria e pericolosa”.
Quanto alla manovra, Zingaretti ha affermato: “i mercati rispondono bene al fatto che ci saranno più soldi nelle tasche degli italiani”.
“Non dobbiamo lasciare che il surplus di polemiche metta in discussione la credibilità del governo. Il famoso futuro migliore non si garantisce con le chiacchiere, ma con i fatti,” ha aggiunto.