Orsini: «Ringrazio Conte per essersi battuto affinché il governo Draghi si rechi in Parlamento a riferire sull’invio di armi in Ucraina»

«Mentre la Russia intensifica gli attacchi per rispondere con una nuova escalation all’arrivo di nuove armi dall’Europa, come avevo ampiamente annunciato, rivolgo un ringraziamento profondo e sentito a Giuseppe Conte di battersi affinché il governo Draghi si rechi in Parlamento a riferire sull’invio di armi in Ucraina».
Lo ha scritto in un post su Facebook il professor Alessandro Orsini.
Il docente ha poi citato un passaggio di un articolo di Luca De Carolis e Giacomo Salvini per ‘Il Fatto Quotidiano’:
«E figurarsi lo stato d’animo di Conte, che ieri è tornato a invocare il premier in aula, perché riferisca sul nuovo invio di armi all’Ucraina. “Questa – ha detto Conte – è una richiesta scontata da parte di un leader di un partito di maggioranza relativa le guerre si fanno senza confrontarsi con il Parlamento?»
«Mi permetto di fare presente che la Russia sta letteralmente devastando l’Ucraina. La strada del muro contro muro non è quella più utile per i civili ucraini. Ma Biden e Johnson dicono che dobbiamo fare così quindi avanti con i morti», ha concluso Orsini.