Minacce di morte, Di Maio: «Grazie di cuore per l’affetto e la solidarietà mostrata ieri»

«Grazie di cuore per l’affetto e la solidarietà mostrata ieri. È evidente a tutti, l’Italia sta attraversando un momento difficile. Siamo in una crisi economica senza precedenti, a seguito di una pandemia – ancora in corso – che ha cambiato radicalmente il nostro modo di vivere».
Lo ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.
«Questo» – prosegue il post di Di Maio sul social network – «ci obbliga ad agire con intelligenza, dando risposte concrete agli italiani. Non bisogna lasciare spazi a chi, quotidianamente, tenta di alimentare tensioni sociali nel Paese. Anche per questo serve responsabilità, da parte di tutta la classe politica. Chi rappresenta le istituzioni deve poter dare il buon esempio. Il dibattito è sempre motivo di confronto ed è giusto che ognuno esprima le proprie idee, ma c’è anche un come che va considerato».
«Oggi più che mai dobbiamo guardare tutti alle prossime generazioni, mettere sul tavolo modelli di sviluppo da qui ai prossimi dieci anni, lavorare in sinergia e giocare da squadra per tutelare la competitività del nostro Paese ed aiutare imprese, famiglie e lavoratori. I prossimi Stati generali saranno un importante momento di dibattito e pianificazione. Un nuovo inizio, da cui ripartire, insieme, puntando alla crescita del nostro Paese«, ha concluso Di Maio.
Minacce di morte contro Luigi Di Maio su Twitter
Minacce di morte contro Luigi Di Maio in alcuni post pubblicati da un profilo anonimo su Twitter.
In uno di questi si legge: «Ti vogliamo morto», con il tag @luigidimaio. E in un altro: «Ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani’, ‘Dovete morire».
@luigidimaio TI VOGLIAMO MORTO
— Carla (@Carla79776622) June 8, 2020
«“Ti vogliamo morto, insieme a tutti i napoletani.” Questo è il messaggio di minacce rivolto al nostro Ministro degli Esteri @luigidimaio sui social. Purtroppo il web è pieno di #haters. Esprimo la mia massima solidarietà e vicinanza a Luigi e a tutti i napoletani. Forza!» ha scritto su Twitter il 5Stelle Davide Aiello.
“Ti vogliamo morto, insieme a tutti i napoletani.” Questo è il messaggio di minacce rivolto al nostro Ministro degli Esteri @luigidimaio sui social. Purtroppo il web è pieno di #haters. Esprimo la mia massima solidarietà e vicinanza a Luigi e a tutti i napoletani. Forza!
— Davide Aiello (@DavideAiello85) June 10, 2020
«Odio e minacce!
Frasi offensive nei confronti di
@luigidimaio
e di tutti i napoletani (ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani) devono trovare la più ferma condanna!
Pensate di fermarci?
Non si molla di un centimetro!
Solidarietà al Ministro Di Maio
#DiMaioNonSiTocca» ha commentato la deputata del Movimento 5 Stelle. Anna Macina.
Odio e minacce!
Frasi offensive nei confronti di@luigidimaio e di tutti i napoletani (ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani) devono trovare la più ferma condanna!Pensate di fermarci?
Non si molla di un centimetro!
Solidarietà al Ministro Di Maio#DiMaioNonSiTocca pic.twitter.com/h1rSaLfZpr— Anna Macina (@AnnaMacina73) June 10, 2020
«Esprimo la mia massima solidarietà e vicinanza alle minacce che ha ricevuto il nostro Ministro degli Esteri
@luigidimaio
. Da napoletano sono basito dalle parole scritte dagli #haters “Ti vogliamo morto, insieme a tutti i napoletani.” Sono certo che Luigi non si farà intimidire», è il commento sul social network dell’uccellino di Alessandro Amitrano.
«Ci sono notizie che non vorremmo mai leggere, ci sono frasi come “Ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani” che non dovrebbero essere pensate né tantomeno scritte, eppure oggi
@luigidimaio
le ha dovute leggere.
Luigi sii forte e non farti intimidire, siamo al tuo fianco!» ha scritto in un tweet Andrea Cioffi.