Migranti, Salvini: «Governo vergogna! Quadruplicati gli sbarchi in Italia mentre preparavano la sanatoria»

«Governo vergogna! Quadruplicati gli sbarchi in Italia mentre preparavano la sanatoria».
Così su Facebook il leader della Lega ed ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini, condividendo una nota diffusa dai parlamentari leghisti Nicola Molteni e Stefano Candiani, che riportiamo di seguito:
«Mentre aumentano sbarchi e costi di accoglienza, vengono riaperte le strutture di integrazione con gli immigrati che scappano (perfino dalla quarantena), procede l’iter della sciagurata sanatoria voluta dal governo. Daremo battaglia e presenteremo emendamenti al dl rilancio per bloccare la sanatoria che produce permessi di soggiorno a raffica e non contratti di lavoro. Un provvedimento che aiuta il caporalato anziché la manodopera italiana nella raccolta. Il Paese non ha bisogno di sanatorie per l’immigrazione illegale, fatte con la scusa del Covid, ma di strumenti per aiutare gli italiani».
Salvini: «Se gli italiani daranno responsabilità di governo alla Lega, in tema di lotta all’immigrazione clandestina e difesa dei confini seguiremo gli stessi principi»
«Avete ascoltato da Giletti? Pare che per qualche magistrato io da ministro fossi una “me**a”, da fermare, “anche se sugli sbarchi ha ragione”.
Non fa piacere. Ma ho le spalle larghe e non cambio idea: quando gli italiani potranno votare, se daranno responsabilità di governo alla Lega, in tema di lotta all’immigrazione clandestina e difesa dei confini seguiremo gli stessi principi (al contrario di quanto sta facendo l’attuale governo Pd-5 Stelle, come è evidente dai disastrosi risultati)», ha scritto sempre su Facebook Matteo Salvini.