Meloni: «In arrivo patrimoniale e bando ai contanti». M5S «Ancora una quotidiana, clamorosa fake news»

«Ancora una quotidiana, clamorosa fake news. Ovviamente l’obiettivo è sempre lo stesso, attaccarci e screditarci. Come si fa? La ricetta è semplice: il Giornale butta a casaccio un titolo che nulla c’entra con le proposte del MoVimento 5 Stelle, aggiunge una foto di Luigi Di Maio… e il gioco è fatto. Non si smentiscono mai e comunque la verità è che noi stiamo lavorando per abbassare le tasse».
Il Movimento 5 Stelle ha replicato così all’attacco della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che su Facebook, ha condiviso un articolo de “Il Giornale”, secondo cui il governo Conte avrebbe intenzione di introdurre la patrimoniale.
Meloni ha scritto sul social network:
«L’Ancien Regime blindato a Villa Pamphilj progetta la stangata a famiglie e piccole imprese italiane, attraverso la guerra al contante e al potenziamento dello stato di psicopolizia fiscale attualmente vigente. Dalla Bilderberg pentapiddina potrebbe arrivare una vera e propria mazzata ai piccoli commercianti: da una parte il Governo induce i cittadini a usare la moneta elettronica, dall’altra le banche alzano i costi sulle commissioni aumentando quindi gli oneri di gestione degli esercenti. Gongolano banche e multinazionali, uniche vere beneficiarie di questa deriva liberticida».