Meloni: «Articolo del Fatto Quotidiano invoca intervento armato contro Fratelli d’Italia. Travaglio lo considera normale?»

«Non mi stupisce l’ennesimo articolo della stampa di sinistra che tenta come al solito di demonizzare l’avversario con lo spettro del fascismo, ma reputo inaccettabile che un quotidiano nazionale, come ‘Il Fatto Quotidiano’, pubblichi un articolo che invoca di fatto alla lotta armata contro un partito politico. È o non è questa istigazione all’odio e alla violenza? Vediamo se per questo articolo ripugnante ci saranno parole di condanna chiare!».
Così su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni condividendo un video di risposta a Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano, testata che ha pubblicato ieri un articolo contro FdI.
«Un articolo che non mi colpisce – ha continuato Meloni – gli italiani conoscono le nostre battaglie e sanno che siamo noi ogni giorno a batterci per libere elezioni, per chiedere il rispetto della Costituzione italiana. Non mi stupisce l’articolo ma mi colpiscono due frasi che sono scritte dentro sulle quali non posso tacere. La prima frase dice che noi cerchiamo di allontanare questi sospetti di fascismo ma che è una preoccupazione inutile visto che tre indizi fanno una prova, dieci indizi fanno una certezza e dopo 100 indizi dovrebbero intervenire i partigiani del Cln con lo schioppo. La seconda frase dice che quella retorica fascista e l’acqua in cui nuota Fratelli d’Italia, e non si è mai visto un pesce che si svuota l’acquario da solo, e quindi bisognerebbe aiutarlo come l’altra volta 75 anni fa».
Guarda il video: