M5S: «Piena solidarietà a Nicola Gratteri e ferma condanna per le vili minacce ricevute»

«Nuove minacce al procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri. Lo scrive Il Fatto Quotidiano, specificando che una missiva in cui si rivolgono le minacce al procuratore Gratteri é stata fatta pervenire ai carabinieri di Lagonegro. Nella lettera si afferma che la cosca di ‘ndrangheta dei Mancuso avrebbe incaricato un uomo di fiducia di portare a termine il piano omicida, studiato a Limbadi ed affidato ad un killer residente a Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza. Sono state avviate indagini per valutare le credibilità delle minacce. La lettera é stata già trasmessa alla Procura di Salerno, competente per le indagini che riguardano i magistrati del Distretto di Corte d’appello di Catanzaro».
Lo riporta Ansa.it.
Un gruppo di deputati del Movimento 5 Stelle ha diffuso una nota in cui si legge:
«Piena solidarietà a Nicola Gratteri e ferma condanna per le vili minacce ricevute.
Siamo certi che questi maldestri tentativi di fiaccare l’operato di Nicola Gratteri non sortiranno alcun effetto, se non quello di suscitare una maggiore indignazione della società civile.
Queste barbare e scomposte reazioni sono la prova, qualora ve ne fosse bisogno, che il processo Rinascita-Scott colpisce al cuore le cosche.
Il MoVimento 5 Stelle sarà sempre a fianco dei magistrati coraggiosi come Nicola Gratteri e di quanti lottano per la giustizia».