M5S: «Le pensioni di invalidità al 100 percento aumentano da 285 a 516 euro»

«L’aumento delle pensioni di invalidità è un tema che ci è sempre stato molto a cuore. Con grande gioia ieri, dopo anni di promesse disattese, grazie a un emendamento al Decreto Rilancio – votato all’unanimità – abbiamo raggiunto questo importante traguardo. Si tratta di un altro piccolo tassello, di civiltà e giustizia, che consentirà agli invalidi al 100% di percepire una pensione non più di 285 euro mensili bensì di 516».
Lo ha fatto scritto su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle Cosimo Adelizzi.
«Si poteva fare di più? Certo, si può sempre fare di più. Capisco perfettamente le aspettative di chi non percepirà l’aumento perché non arriva al 100% di invalidità. Questo però è solo un primo passo e vi garantisco che insieme ai miei colleghi della Commissione Bilancio ci siamo battuti per ottenere il massimo possibile», ha spiegato l’esponente pentastellato.
«I 55 miliardi di questo provvedimento, forse il più corposo nella storia della nostra Repubblica, erano tanti ma purtroppo insufficienti per affrontare e risolvere le innumerevoli problematiche che il nostro Paese ha accumulato in decenni di politiche sbagliate», ha scritto ancora Adelizzi.
«Arriveranno a breve altri provvedimenti e insieme a tutto il MoVimento 5 Stelle continuerò a mettercela tutta per dare le giuste risposte alle vostre legittime richieste», ha concluso.
«Portiamo le pensioni d’invalidità al 100% da 285 euro a 516 euro. Dopo diversi anni di assoluto immobilismo, abbiamo dimostrato che, se c’è la volontà politica, è possibile cambiare le cose in meglio. Continuiamo a lavorare per dare una mano concreta a chi in questi anni si è sentito troppo spesso abbandonato dalla politica. È questa la nostra missione e andremo avanti con impegno e determinazione per realizzare gli obiettivi che ci siamo prefissati. I nostri connazionali potranno fruire di un sostegno più dignitoso per poter andare avanti: si tratta di una questione di civiltà e di una conquista sociale», si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.