M5S: «In questi giorni Salvini le spara più grosse del solito, dicendo che il modello Genova non è stato un successo nostro ma della Lega»

«In questi giorni Salvini le spara più grosse del solito, dicendo che il modello Genova non è stato un successo del Movimento 5 Stelle ma della Lega… Non scherziamo! Il modello Genova è stato voluto e ottenuto da Danilo Toninelli. Quando era ministro è stato lui ad avviare la ricostruzione e a credere in questo progetto. Questi sono i risultati degli sforzi e della passione dell’ex ministro Toninelli e di tutti quelli che hanno partecipato al lavoro di questi mesi».
È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.
«Il modello Genova è l’esempio di come istituzioni e aziende possano lavorare in sinergia per raggiungere risultati importanti e deve servire da esempio per il Paese intero», hanno sottolineato i pentastellati.
«Il MoVimento 5 Stelle ha dimostrato che in Italia le grandi opere si possono fare e si possono fare in tempi brevi. Volete sapere qual è invece il modello Lega? Guardate il Mose: 16 anni di Tangenti e 7 miliardi di soldi dei cittadini per un’opera arrugginita prima ancora di entrare in funzione», hanno attaccato i 5Stelle.
«Salvini vada a raccontare questo in TV (non in Parlamento perché con il 90% di assenze è inutile aspettarlo)», conclude il post.
Buffagni (M5S): «Salvini sta facendo il giro delle Tv a raccontare che il nuovo Ponte di Genova è tutto merito suo. Basta balle!»
«Mettiamo i puntini sulle i. Sono arrabbiatissimo! Salvini sta facendo il giro delle Tv a raccontare che il nuovo Ponte di Genova è tutto merito suo, e straparla di un modello “Lega e centrodestra”! Basta balle! Altro che Lega! Il modello Genova è il modello MoVimento 5 Stelle!
E’ stato voluto e ottenuto da Danilo Toninelli quando era Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti!».
Lo ha ribadito in un post sulla propria pagina Facebook Stefano Buffagni, deputato 5Stelle e viceministro dello Sviluppo economico.
«Perché invece di rivendicare i successi degli altri, Salvini non ci parla del vero modello Lega-centrodestra?» – ha continuato Buffagni – «Parliamo del Mose! 16 anni di Tangenti e 7 miliardi di soldi dei cittadini per un’opera arrugginita prima ancora di entrare in funzione! Uno spreco per i cittadini, ma lauti guadagni per i soliti noti! O vogliamo parlare del modello Lega-Maroni, che ha regalato la sanità lombarda ai privati con i tristi risultati per i cittadini (che tutti abbiamo sotto gli occhi) ma una bella poltrona comoda comoda nei Cda dei grandi gruppi privati della Sanità per i leghisti che scrissero quella riforma sciagurata».
«Questo e solo questo, caro Salvini, è il modello Lega. Perché non lo racconti in Tv?» ha concluso.