M5S contro Meloni: «Giorgia come si calcola l’area del cerchio? Imbarazzante!». La replica: « Nuovo giro nuova figura barbina dei grilloidi»

«Giorgia come si calcola l’area del cerchio? Abbiamo un forte sospetto sulla Meloni: Assente al lavoro (Stipendio pieno con il 30% di presenze) = assente a scuola? Perché quelli del centrodestra sono bravi ad assembrarsi solo nella notte sui vitalizi e non quando c’è da lavorare per i cittadini? Perché fare baracconate irresponsabili?».
Così il Movimento 5 Stelle su Facebook, rilanciando il tweet della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e la risposta di un utente che hanno suscitato ilarità in rete.
«Roba da matti. Per la manifestazione del centrodestra del 4 luglio la Prefettura autorizza solo 2000 persone in una piazza di 14.000 mq: una ogni 7 mq. Seguendo quali protocolli? Perché stessi limiti non valgono quando manifesta la sinistra? Le mascherine sono diventate bavaglio?», ha scritto Meloni su Twitter.
Un utente ha replicato alla presidente di FdI: «Forse Lei si è distratta a scuola, La aiuto. Non è roba da matti, è l’area di un cerchio, che equivale al quadrato del raggio moltiplicato per Pi greco. Il raggio è la distanza di sicurezza, 1.5 metri, mentre Pi greco è circa 3.14.
1.5m*1.5m*3.14 fa appunto 7 metri quadrati».
Forse Lei si è distratta a scuola, La aiuto. Non è roba da matti, è l’area di un cerchio, che equivale al quadrato del raggio moltiplicato per Pi greco. Il raggio è la distanza di sicurezza, 1.5 metri, mentre Pi greco è circa 3.14.
1.5m*1.5m*3.14 fa appunto 7 metri quadrati.— Fabio Zagami (@fabio_zagami) June 25, 2020
La replica di Giorgia Meloni: « Nuovo giro nuova figura barbina dei grilloidi»
Giorgia Meloni ha affidato a Facebook la replica ai 5Stelle:
«Nuovo giro nuova figura barbina dei grilloidi. Sulla pagina ufficiale del M5S è apparso un post dove i nostri esperti di scie chimiche, sirene, e microchip sotto pelle si lanciano in innovative teorie di geometria. In sostanza ci spiegano che sono un “somaro” perché non so che nei 14000 mq di Piazza del Popolo, volendo mantenere una distanza interpersonale di 1,5 m, entrano solo 2000 persone. Secondo gli scienziati grillini per mantenere una distanza tra le persone di 1,5 metri, è necessario collocare ogni persona all’interno di un teorico cerchio di 1,5 m di raggio e pertanto di 7 mq di area. Abbiamo dovuto fare un disegnino per spiegare ai grillini che così facendo i metri di distanza tra 2 soggetti sono 3, e non 1,5 come previsto dalle norme anti Covid.
P.S. soluzione al problema per il grillino medio: si deve prendere un cerchio con raggio 1,5 m / 2 quindi di 0,75 m e area di 1,76 mq.
P.P.S. a Piazza del Popolo, di conseguenza, se si vuole mantenere una distanza di 1,5 m entrano circa 8000 persone, non 2000.
P.P.P.S. infatti, guarda caso, dopo la nostra denuncia i manifestanti autorizzati per sabato sono passati da 2000 a 4280… strano eh?», ha scritto sul social network la leader di FdI.