M5S contro Meloni e Salvini: “Con il 90% di assenze chiedono di lavorare”

“Il Parlamento lavora eccome!
Di fronte ad accuse demagogiche e strumentali da parte delle forze di opposizione non possiamo davvero tacere.
Si vuole far passare il principio che le Camere, in queste settimane, non stiano lavorando. È una menzogna!”
E’ quanto si legge in un post Facebook del Movimento 5 Stelle.
“Alcuni parlamentari, anche di opposizione, e alcuni componenti degli uffici sono risultati positivi al virus. Per questo motivo si sono assunte tutte le misure idonee a tutelare la salute di deputati, senatori e componenti degli uffici di supporto, e per garantire a tutti di poter esercitare il proprio mandato nella massima sicurezza.
Ma, nonostante questo, il lavoro dei parlamentari e degli uffici non ha mai rallentato. Conference call, conferenze dei capigruppo a distanza sono state all’ordine del giorno. Ma mai, in nessun momento, il confronto democratico è venuto meno”, affermano i pentastellati.
“Abbiamo lavorato, e tanto e anche questa settimana le sedi istituzionali saranno aperte per ospitare i lavori. Abbiamo importanti decisioni da prendere come l’approvazione dei decreti legge per combattere il coronavirus.
Il senso di responsabilità dei nostri deputati e senatori e il loro lavoro sono tangibili e possono essere di esempio”, aggiungono.
“Il Parlamento è aperto nonostante il coronavirus e chiunque affermi il contrario sta dicendo il falso mostrando una assoluta mancanza di sensibilità istituzionale e di responsabilità politica e civile”, concludono i 5 Stelle.