Licheri (M5S): «Un funzionario a Bruxelles mi ha riferito di non aver mai visto in 30 anni un premier italiano lottare con così tanta passione per la difesa dei propri concittadini»

«Un funzionario a Bruxelles mi ha riferito di non aver mai visto, in 30 anni di carriera, un Presidente del Consiglio italiano lottare con così tanta passione per la difesa dei propri concittadini».
Così su Facebook il senatore del Movimento 5 Stelle, Ettore Licheri.
«Vengo però a sapere che in queste stesse ore in Italia c’è gente che sta facendo pubblicamente il tifo per gli olandesi ed per i falchi del Nord. Gente che si augura il fallimento della delegazione italiana», ha aggiunto Licheri.
«Carlo Emilio Gadda la chiamava “la porca rogna italiana del denigramento di noi stessi”. Persone che per mediocri vantaggi elettorali si comportano in modo immorale. Io non so come finirà questa battaglia, ma comunque vada potrò dire di averla combattuta. “Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me” (I.Kant)», ha concluso il senatore pentastellato.
«Muro olandese, i “frugali” si allontanano ma arriva l’attacco di Polonia e Ungheria. Quattordici ore ininterrotte di trattative, l’asse Italia-Francia-Spagna non molla la “linea dei 500” e delle “condizionalità”, la Germania sta con noi. Conte incrollabile tiene unito il fronte mediterraneo. Coraggio Italia!» ha scritto Licheri in un altro post sul social network.