Il M5S rilancia l’audio ‘shock’ di Pittelli: «Berlusconi è fottuto»

«“La prima persona che Dell’Utri contattò per la formazione di Forza Italia fu Piromalli a Gioia Tauro”. Ad affermarlo, in una conversazione intercettata dagli uomini del Ros nel luglio del 2018, è Giancarlo Pittelli, avvocato ed ex parlamentare azzurro finito agli arresti nell’ambito dell’operazione Rinascita-Scott. Priomalli, spiega l’indagato in un altro passaggio, è uno dei due massimi esponenti della mafia calabrese, uno dei boss che si fregia di difendere da molto tempo. Non solo, lo stesso Pittelli, commentando un articolo pubblicato su Il Fatto Quotidiano riguardo alla “trattativa Stato-mafia”, aggiunge: “Berlusconi è fottuto. Berlusconi è fottuto”».
Così il Movimento 5 Stelle su Facebook, condividendo un servizio del sito La C News 24.
L’intercettazione ambientale, come racconta Reggio Today, è stata ricavata attraverso l’utilizzo di un “trojan” installato in uno degli apparati tecnologici in uso all’avvocato Giancarlo Pittelli, il 20 luglio del 2018 dalle 18 e 15.
Al minuto due, Giancarlo Pittelli conversando con il suo interlocutore, dice: «Sto leggendo sul Fatto quotidiano un articolo sulla trattativa Stato-mafia, Berlusconi è fottuto, Berlusconi è fottuto. Io lo so perché dell’Utri la prima persona che contattò per la costituzione di Forza Italia fu Giuseppe Piromalli (Pino Facciata ndr, come definito da Di Stefano su precisa domanda del pm Lombardo) e nel vibonese Luigi Mancuso di Limbadi, che è più giovane e forse più potente. Io li difendo da 37 anni».
Ascolta l’audio: