Giorgetti: «Chi ha messo Conte alla presidenza del Consiglio potrebbe anche decidere di mettere al suo posto Draghi»

Mario Draghi presidente del Consiglio al posto di Conte?
«È verosimile per chi gira gli ambienti politici romani, tutti vedono il governo e in particolare il presidente del Consiglio Conte molto in difficoltà, con reazioni estemporanee, non in linea con il profilo che lui vuole darsi».
Parola del numero due della Lega ed ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti.
«Draghi è disoccupato e non penso che chieda il reddito di cittadinanza, può darsi che sia disponibile e che qualcuno lo chiami a fare un ruolo politico. Chi ha deciso di mettere Conte alla presidenza del Consiglio potrebbe anche tranquillamente decidere di mettere al suo posto Draghi,» ha osservato il leghista.
«Quello che vedo in giro è una situazione veramente anomala, ogni Governo nasce con una parte del Paese che lo ‘amà e una parte che in qualche modo lo ‘odia’, questo Governo è nato con una parte che lo ‘odià e nessuno che lo ‘amà, una cosa innaturale che non può funzionare in politica, dicono che dura, ma le cose innaturali alla fine cadono sempre,» ha detto ancora il vicesegretario del Carroccio.
Quanto alle prossime elezioni regionali, Giorgetti ha affermato: «La politica è sempre molto complicata, però qui in Liguria mi sembra meno complicata che altrove, c’è una maggioranza e un governatore uscente che hanno governato bene, penso che l’indirizzo sia chiaro, non tutti sono d’accordo, però chi vive sul mare sa che quando c’è la burrasca poi il giorno dopo la situazione si risolve».
«Vediamo se l’alleanza Pd-5S porta fortuna. È una cosa senza senso, un puro accordo di potere, se poi non assicura neanche il potere a chi giova? Finisce lì. Secondo me i prossimi tre-quattro mesi saranno un pò tribolati per chi ha in mente di mettere in piedi alleanze di questo tipo, anche e soprattutto in Liguria. Mi sembra che le posizioni di Pd e M5S su alcuni temi fondamentali siano così diverse che sarebbe incomprensibile per tutti,» ha detto ancora il leghista.