Foto sbagliata di Salvini sul pakistano, M5S attacca: «Il Terrorismo mediatico del cazzaro colpisce ancora»

«Bufale e ancora Bufale. Il Terrorismo mediatico del cazzaro colpisce ancora. Per fomentare l’odio razziale la besta è pronta a tutto».
Questo l’attacco del Movimento 5 Stelle contro Matteo Salvini sul caso dell’immagine corredata ad un post del leader della Lega sui social nel quale ha denunciato che a Gallipoli un pakistano si è abbassato pantaloni e mutande e ha provato a molestare una donna per strada».
«Che orrore, che schifo. Con la Lega al governo è stata garantita più sicurezza e protezione per tutte le donne vittime di violenza, grazie al Codice rosso. Mi auguro che anche la giustizia faccia la sua parte: nessuna tolleranza per questi stupratori inqualificabili», ha aggiunto Salvini.
L’immagine, però, come hanno fatto notare diversi siti di informazione, si riferisce ad un altro episodio che sarebbe accaduto lo scorso gennaio ad Erice, nel trapanese.
«Chissà se qualche giornalista lo sbugiarderà e lo umilierà chiedendogli di smetterla di spararle grosse invece che permettergli di ripetere a pappagallo ridicoli elenchi senza senso. ps Il video è stato girato a Trapani, l’uomo è un italiano con problemi psichici e i fatti risalgono al 21 gennaio scorso. Sparane un’altra Matteo», hanno concluso i 5Stelle.
‼️ Che orrore, che schifo.
Con la Lega al governo è stata garantita più sicurezza e protezione per tutte le donne vittime di violenza, grazie al #CodiceRosso.
Mi auguro che anche la giustizia faccia la sua parte: NESSUNA tolleranza per questi stupratori inqualificabili. pic.twitter.com/xz83FRS9lw
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) July 11, 2020