Fornero: «Mi viene il dubbio che ogni tanto il Salvini vero lo chiudano in una stanza e mandino in giro un sosia buonista con gli occhiali»

«Matteo Salvini non perde un’occasione per dire la cosa sbagliata, anche adesso che si è messo il look da professorino» con gli occhiali «che si è messo per darsi una parvenza, per far dimenticare l’immagine di sé con le felpe o a torso nudo sulle spiagge, che era veramente abbastanza brutta».
Così Elsa Fornero, ex ministro del Lavoro del governo Monti, a ‘Un giorno da pecora’ su Radio 1.
«Mi viene il dubbio che ogni tanto il Salvini vero lo chiudano in una stanza e mandino in giro un sosia buonista con gli occhiali», ha detto ancora Fornero.
Si tratta di un’operazione curata da Giorgetti? «Sì…- ha risposto Fornero- a chi tiene al partito, ha buonsenso e senso delle istituzioni, fa dispiacere che il partito sta perdendo, e sta perdendo per una perdita attribuibile al capo».
Quanto alle lacrime della ministra Bellanova durante conferenza stampa con il premier Conte l’altroieri, Fornero ha detto: «l’ho vista e ho anche apprezzato», in quanto «c’è stato un momento di emozione, che è successo anche a me. Succede anche agli uomini anche se poi si vergognano, ma non sono attaccati come sono attaccate le donne e questo la dice lunga sull’incultura italiana».
L’ex ministra ha ricordato che «la gola mi si chiuse non per un fatto meccanico ma emotivo quando parlai dei sacrifici e pensai ai non pochi sacrifici fatti dai miei genitori»mentre a Bellanova è accaduto «per un fatto positivo, si è immedesimata, penso abbia rivissuto il suo passato. Era un’emozione da condivisione».
«Una persona senza emozioni è una persona povera», ha aggiunto Fornero, che si è detta «molto contenta» per quanto dichiarato da Bellanova in un’intervista: «Elsa Fornero è una persone di grande competenza che rispetto, anche se su alcune questioni pensiamo a soluzioni differenti. Ma non mi imbarazza il confronto con lei, mi imbarazzerebbe il confronto con Salvini», ha detto Bellanova.