Flati (M5S): «La Lombardia ha fallito sul coronavirus’. Folle reazione da stadio del leghista»

“E volevate anche pieni poteri?
‘La Lombardia ha fallito sul Coronavirus’
Credo che ognuno di noi, guardandosi con onestà allo specchio, possa essere d’accordo con l’affermazione del mio collega Giovanni Currò, portavoce del M5S alla Camera dei deputati.
La Regione Lombardia ha avuto degli evidenti limiti organizzativi, partendo dal contenimento dei contagi, per arrivare al fallimento totale dell’ospedale in Fiera, costato 21 milioni di euro e già pronto a chiudere”.
Così la deputata 5 Stelle, Francesca Flati, in un post sulla propria pagina Facebook.
“Bene, questa mattina anche io ero in tribuna. Ad un certo punto, a seduta iniziata da poco, alzo gli occhi e mi trovo spettatrice di una scena da non credere (e purtroppo neanche troppo rara). Alle parole pronunciate dal mio collega, ha risposto il deputato Leghista Daniele Belotti, con il ‘signorile’ gesto che vedete in foto. A questo sono poi seguiti minuti di urla scomposte ed incomprensibili, decisamente poco degne di un’Aula parlamentare”, ha aggiunto la pentastellata.
“Ma vi sembra normale? È questa la cultura leghista delle istituzioni? Entrare in Aula e fare gesti che si usano in curva allo stadio? E il loro leader ha invocato i pieni poteri?
Resto onestamente senza parole. Noi continuiamo a lavorare, con rispetto delle istituzioni e dei cittadini. Ieri è stato finalmente presentato il decreto rilancio, ma sappiamo che la strada è ancora lunga. Vi aggiornerò sulle prossime misure. Teniamo duro e andiamo avanti!”, ha concluso.