Ferrara (M5S): «Secondo voi perché Salvini e Meloni non hanno aperto bocca sull’attacco squadrista a Virginia Raggi»

«Matteo Salvini e Giorgia Meloni non hanno aperto bocca sull’attacco squadrista di oggi (ieri, ndr). Secondo voi perché?».
Lo ha domandato su Facebook il consigliere di Roma Capitale, Gianluca Ferrara.
«Pensate che la scorta di Virginia Raggi che la doveva difendere dai Casamonica, oggi (ieri, ndr) è dovuta intervenire anche per proteggerla dalle intimidazioni di questi estremisti di destra, gli amici degli Spada, quelli di Casapaound che hanno vomitato insulti, minacce e sono arrivati a scontrarsi con le forze dell’Ordine», ha sottolineato l’esponente 5Stelle.
«Non hanno permesso alla Sindaca di scendere dalla macchina per circa mezz’ora prima di parlare con i commercianti di Ostia», ha fatto notare Ferrara.
«Non è possibile tollerare questa prepotenza da parte di questi individui violenti e non è accettabile il silenzio della Lega e di Fratelli d’Italia», ha concluso.
Raggi minacciata da militanti di Casapound ad Ostia, Di Maio: «Non ci facciamo intimidire»
Anche l’ex capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, ha commentato l’accaduto con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook: «La politica non è questo, la politica è un’altra cosa. Tutta la mia vicinanza a Virginia Raggi oggi (ieri, ndr) minacciata da alcuni militanti di Casapound ad Ostia. Non ci facciamo intimidire», ha affermato Di Maio.
Il consigliere di Roma Capitale, Pietro Calabrese, ha definito quello di Casapound contro la Raggi «un attacco squadrista della peggior specie».
«Chi oggi (ieri, ndr) ha minacciato la sindaca ad Ostia in una fase così delicata come quella attuale per la nostra città e per tutto il paese, non solo ha offeso gravemente le istituzioni e chi le rappresenta nel migliore dei modi, ma ha anche dato prova di grande vigliaccheria, speculando sulla pelle di cittadini che stanno faticosamente cercando di tornare alla normalità», ha spiegato Calabrese.