Evi (M5S): «Inciucio Renzi-Lega per salvare il duo Gallera-Fontana? Così la commissione d’inchiesta è una farsa»

«Inciucio Renzi-Lega per salvare il duo Gallera-Fontana? Così la commissione d’inchiesta è una farsa! A voi sembra normale che la presidente della commissione d’inchiesta che deve fare luce sui disastri della giunta regionale leghista venga scelta dalla stessa maggioranza leghista?».
Se lo è chiesto su Facebook l’eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Eleonora Evi.
«E guardate con chi si faceva fotografare sorridente la consigliera Baffi (Italia Viva) qualche tempo fa… È da tempo che Renzi e Salvini si corteggiano, dai salotti di Porta a Porta agli incontri nella casa toscana di Verdini (l’uomo del Nazareno e padre della fidanzata di Salvini) fino al messaggio di solidarietà dello stesso Renzi ad Attilio Fontana…» ha scritto ancora Evi.
«La politica dei vecchi partiti si è già dimenticata dei 15.896 morti di Covid e ha subito ricominciato con gli inciuci di palazzo e i giochetti di potere… Non ci piegheremo a questa pantomima ridicola. I cittadini meritano verità!» ha concluso.
Nonostante la richiesta di 5Stelle e dem di fare un passo indietro, Baffi ha fatto sapere che andrà avanti: «Dobbiamo fare chiarezza su quello che è successo in Lombardia, la maggioranza deve avere l’onestà intellettuale di ammettere gli errori commessi», ha dichiarato.
«Renzi mi ha subito chiamata dicendomi di andare avanti e di rimanere tranquilla, sono i soliti giochetti mediatici per buttare fango», ha aggiunto Baffi.