Donno (M5S): «Approvato odg a sostegno delle partite Iva: primo passo verso una riduzione delle tasse»

«Questa mattina ho una piccola buona notizia per tutte le p.iva e professionisti: è stato approvato il mio Ordine del Giorno, condiviso dal capogruppo della Commissione Finanze Nicola Grimaldi, dai colleghi del M5S in Commissione Bilancio e firmato anche dalle opposizioni, che impegna il Governo a estendere il regime forfettario per le partite iva fino a 100 mila euro nei prossimi provvedimenti e, al contempo, applicare un’imposta sostituiva del 20% per i ricavi dai 65mila ai 100mila euro».
Lo ha fatto sapere tramite Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle Leonardo Donno.
Si tratta di «un primo passo verso una riduzione delle tasse per i lavoratori autonomi e le piccole attività, duramente colpiti dalla crisi da covid-19», ha spiegato Donno.
«Il mio massimo impegno per gli artigiani, i commercianti, le piccole partite iva, gli imprenditori, che contribuiscono in maniera significativa a mandare avanti il nostro Paese. Nel frattempo continuiamo a lavorare: a breve ci sarà il voto definitivo al Decreto Rilancio e presto sarà pronto anche il testo del Decreto Semplificazioni», ha concluso.
Approvato il decreto Rilancio
«Approvato il decreto Rilancio! Ci sono 55 miliardi per prorogare la Cassa integrazione, introdurre i ristori a fondo perduto per le imprese, saldare i debiti della pubblica amministrazione verso le imprese, sostenere l’export, introdurre il superbonus al 110% per le ristrutturazioni degli edifici in chiave ecologica e antisismica, che consente di effettuare i lavori in modo di fatto gratuito, prorogare i crediti d’imposta al 60% per gli affitti e le sanificazioni, introducendo un sistema per cedere i crediti d’imposta e ottenere subito liquidità, e ancora i miliardi per la scuola, la ricerca e la sanità. Sappiamo che non è abbastanza, che serve fare di più: per questo siamo già al lavoro senza sosta su ulteriori misure per sostenere imprese e famiglie», ha scritto su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle Raphael Raduzzi.