Dl antimafia, Fraccaro: «Un grazie sincero al ministro Bonafede. Il provvedimento che abbiamo approvato garantisce quindi la scrupolosa verifica sulle scarcerazioni disposte con poteri di revoca»

«Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto che dispone la totale revisione delle scarcerazioni decise dalle autorità competenti per i soggetti condannati per gravi reati ai quali siano stati concessi gli arresti domiciliari per motivi di salute. Un grazie sincero al ministro Alfonso Bonafede che ancora una volta ha dato prova del proprio impegno nell’assicurare che vengano rispettate la giustizia e la legalità, anche in una fase così delicata».
Lo ha scritto su Facebook il deputato del M5S e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro.
«Con questo provvedimento il Tribunale di sorveglianza, sentito il Procuratore antimafia, potrà vagliare le decisioni che sono state adottate in materia di rimessa in libertà dei condannati per mafia o terrorismo. Il provvedimento che abbiamo approvato garantisce quindi la scrupolosa verifica sulle scarcerazioni disposte con poteri di revoca. Lo Stato c’è e lo dimostra con atti concreti», ha concluso Fraccaro.
Il deputato 5Stelle Cosimo Adelizzi ha commentato così la notizia su Facebook:
«Grazie all’impegno di Alfonso Bonafede il Consiglio dei Ministri, che si è concluso poco fa, ha approvato il decreto che dispone la totale revisione delle scarcerazioni, decise dalle autorità competenti, per i soggetti condannati per gravi reati ai quali siano stati concessi gli arresti domiciliari per motivi di salute. Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto: lo Stato c’è e si impegna al massimo nella lotta alla mafia. #GRAZIEMINISTRO».